giovedì 30 maggio 2013

Rovescio

Spensi la luce e mi alzai da letto con energia. Mi tolsi gli abiti e li riposi con cura sulla sedia di legno. Indossai il pigiama, mi feci una doccia e cenai, con un piatto di pasta al pomodoro e del pinzimonio. Uscii di casa che il sole era alto e caldo, presi la bici e in meno di dieci minuti arrivai al cinema. Il film non mi dispiacque e quindi, una volta uscito, decisi di pagare il biglietto. Salutai il cassiere, ripresi la bici e tornai a casa per la merenda.
Poco prima di mezzogiorno andai in studio per mandare alcune email delle quali avevo già ricevuto risposta e richiamare qualcuno che non conoscevo. Sudai molto, quindi decisi di andare al parco a correre un po' per rinfrescarmi. Dopo circa tre quarti d'ora ero asciutto e riposato e i muscoli delle gambe non mi facevano più male.
Tornai a casa, diedi il buongiorno a mia moglie, mi tolsi il pigiama e rimisi i jeans con la camicia. Feci colazione con un'abbondante tazza di latte e avena e un cucchiaino di miele. Bello riposato, anche se con un po' di mal di schiena, tornai a letto mentre il gallo cantava.

Nessun commento:

Posta un commento